Camere e Servizi

La struttura architettonica della casa sembra favorire con discrezione e garbo sia la vita di una coppia che quella di una famiglia, grazie a camere che possono essere collegate l’una all’altra, offrendo il massimo del confort e il massimo della privacy.

Gli spazi sono ampi: le dimensioni delle camere variano dai 25 ai 35 mq e le grandi e antiche mura della casa, sono garanzia di tranquillità.

Il soffitto di ogni camera è disegnato da antiche travi di legno scuro, lucide e forti, che ci parlano di un tetto antico, che ha protetto con forza la famiglia dalle piogge autunnali e dal sole d’estate.

I letti, le poltrone, gli armadi, i piccoli comodini, raccontano tutti una storia, quella di Nonna Giordana o di Nonna Adele, che hanno curato con amore il loro “mobilio” tanto da tramandarlo a Cecilia in perfetto stato.

I bagni, con la loro luce naturale, come del resto le camere, ci permettono di godere dei profumi della campagna, dell’aria fresca del mattino, del suono delle cicale alla sera.

Giornali, riviste, un frigo bar, tutto offerto da Cecilia ai suoi ospiti e tutto è incluso nel prezzo della camera.

Colazione, animali e i nostri spazi a disposizione

La colazione è, per noi, estremamente importante: dedichiamo tempo per garantirne la qualità e la genuinità, a partire dalle nostre torte e marmellate fatte in casa.

Cuciniamo le nostre torte ogni sera, per farvele trovare pronte al mattino e, mentre le cuciniamo, vi raccontiamo la storia della torta di ricotta, pinoli ed uvetta, di Zia Capretta, l’amatissima Zia di Cecilia che Le ha lasciato in dote il suo prezioso ricettario; o della torta di Zia Lotti, la tedesca, con il suo pan di spagna soffice e le sue mandorle croccanti; o la storia di Nonna Adele e della sua Pastiera, con i suoi sapori e i profumi del Sud.

Ogni ricetta, una storia, ogni fetta, un pezzetto di vita che condividiamo con voi.

E questo per il passato… mentre Il presente della nostra colazione è fatto di marmellate cucinate con la frutta del nostro orto, è fatto di verdure raccolte e servite in insalata, di pasta frolla stesa al mattino sul grande piano di marmo della nostra cucina.

Gli ampi spazi esterni, i prati, gli angoli fioriti, i percorsi del benessere, sono una gioia per gli occhi e lo spirito. Troverai armonia e relax totale nei divani posti sotto i nostri alberi secolari.
Non sono da meno gli interni della Country House, con i suoi mobili antichi dai colori caldi ed accoglienti.
I numerosi divani, comodi e spaziosi, ti faranno sentire a casa.

Per ultimi, i nostri animali. A partire dai cavalli delle scuderie, campioni del passato, ai nostri cani, buoni e affettuosi, amici di tutti i bambini.